“Area Socio-Culturale” corso modulo di preparazione online per concorsi Oss

Questo corso online è rivolto a chi è interessato a studiare l’Area Socio-Culturale e a chi è già in possesso di un Attestato di Qualifica Professionale OSS e necessita di un ripasso. Nello specifico il presente corso di insegnamento verte sui moduli relativi all’approccio multidisciplinare alle problematiche invecchiamento/anziano, malato terminale, emarginazione, disagio sociale, disagio psichico, […]

1 studente iscritto

Questo corso online è rivolto a chi è interessato a studiare l’Area Socio-Culturale e a chi è già in possesso di un Attestato di Qualifica Professionale OSS e necessita di un ripasso.

Nello specifico il presente corso di insegnamento verte sui moduli relativi all’approccio multidisciplinare alle problematiche invecchiamento/anziano, malato terminale, emarginazione, disagio sociale, disagio psichico, dipendenze, istituzionalizzazione e alla realizzazione di attività di animazione rivolte a gruppi e a singoli in collaborazione con il personale competente.

Il corso online rimarrà attivo per 1 anno durante il quale potrai usufruire di tutto il materiale in esso contenuto, riascoltare i video per il ripasso della materia e continuare ad esercitarti con i test a fine di ogni modulo. Guarda in anteprima l’introduzione al corso.

2 moduli e 18 lezioni – Guarda nella sezione “Curriculum” per vedere in dettaglio tutte le tematiche affrontate. In linea generale le lezioni verteranno su temi quali Approccio alla persona con problemi di salute mentale, Equipe, Approccio multidisciplinare alle problematiche, Animazione, I bisogni della persona. Alla fine di ogni modulo troverai un test a scelta multipla di verifica.

Dedica una buona parte del tuo studio alle dinamiche socio-culturali. Nei test potrebbe capitarti qualche domanda in merito.

  • 18 VIDEO LEZIONI
  • DISPENSE SCARICABILI
  • 2 TEST A FINE DI OGNI MODULO
  • ACCESSO ILLIMITATO PER 1 ANNO

Area Socio-Culturale
Samantha Sampaolesi
Assistente sociale e docente nei corsi di qualifica Oss.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Servizi sociali e politiche e programmazione dei servizi alla persona presso l’Università di Macerata

Siamo Concorsi Oss – Siamo Ced Servizi, una passione lunga cinquant’anni – Siamo un Ente di Formazione Accreditato per la formazione continua, superiore e obbligo formativo (DGR 234 del 12/06/2017)

Preparati con noi al superamento delle prove sia scritte che orali e pratiche dei concorsi pubblici per OSS. Offriamo numerose soluzioni per aiutarti a studiare in vista della partecipazione alle selezioni dei concorsi indetti dalle Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere per la figura di Operatore Socio Sanitario. Potrai scegliere di approfondire per area di interesse:


Puoi decidere di iniziare a metterti alla prova acquistando il corso con i nostri test autovalutazione
composti da 700 domande a solo 10 Euro. Una piccola spesa che fa la differenza! Infatti grazie ai nostri quiz potrai non solo vedere il tuo grado di preparazione ma soprattutto capire se ci sono aree che hanno bisogno di un maggiore studio e approfondimento e di conseguenza orientarti tra i nostri corsi specifici.

Riproduci video

E.MODULO 5: Area socio culturale - Approccio multidisciplinare alle problematiche: invecchiamento/anziano

1
Intro modulo 5
2
Approccio alla persona con problematiche di salute mentale
3
Equipe
4
Approccio multidisciplinare alle problematiche
5
Approccio alla persona anziana 1
6
Approccio alla persona anziana 2
7
Dipendenze 1
8
Dipendenze 2
9
Approccio alla persona con malattia terminale e Aids Hiv
10
Aspetti psicorelazionali con l’utenza specifica
11
Assistenza sociale ed integrazione socio-sanitaria
12
Approccio alla persona con disabilità
13
Saluti modulo 5
14
Test modulo 5
10 domande

F.MODULO 6: Area socio culturale - Realizzazione attivita’ di animazione rivolte a gruppi e a singoli in collaborazione con il personale competente

1
Intro modulo 6
2
Animazione
3
I bisogni della persona
4
Progetti di animazione sociale
5
Saluti modulo 6
6
Test modulo 6
10 domande
Si, per acquistare il corso è necessaria la registrazione. La creazione del profilo è molto semplice basta accedere alla funzione “Registrati” e compilare la scheda di registrazione con i dati richiesti. Una volta completata la registrazione potrai procedere all’acquisto.
I metodi di pagamento previsti sono attraverso Paypal o con Bonifico. Se sceglierai come metodo di pagamento Paypal potrai accedere immediatamente al corso. Mentre il pagamento con bonifico necessita di un paio di giorni. Una volta verificato il pagamento ti verrà inviata un'email con l’accesso.
L'accesso alla piattaforma è di 365 giorni.
Per frequentare il nostro corso online è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o anche uno smartphone e una buona connessione. Consigliamo di ascoltare i video con delle cuffiette per un audio migliore.
Il nostro corso online NON ha una data di inizio o un orario per seguire le lezioni: potete studiare nei giorni e negli orari che preferite (la piattaforma è aperta 7 giorni su 7 e in qualsiasi orario e le videolezioni sono online e visibili in qualsiasi momento.
Il tempo per concludere il corso è soggettivo, dipende dal tempo che hai per studiare.
Il corso è composto da 18 lezioni. Alla fine di ogni modulo troverai un quiz a scelta multipla di verifica intermedia, ogni test è composto da 10 domande e si avranno a disposizione 20 minuti per lo svolgimento.
Si, a fine di ogni modulo potrai esercitarti con i nostri test di verifica. In caso di mancato superamento potrai ripetere il corso o il quiz più volte, concentrandoti sulle materie che necessitano di un maggiore ripasso.
No, per il seguente corso NON è previsto il rilascio del certificato.
Corso disponibile per 360 giorni
Ottieni corso
Garanzia di rimborso valida per 30 giorni

Include

Completo accesso a vita
Accesso su cellulare e TV
“Area Socio-Culturale” corso modulo di preparazione online per concorsi Oss
Prezzo:
€45